Press "Enter" to skip to content

PNRR. Tutti ne parlano ma…

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza non è una “araba fenice” anche se tutti ne parlano e molti si sono poi limitati a leggere le note sui giornali.

Il piano doveva essere già pronto “in nuce” a metà ottobre scorso e ricorderete che il comitato di redazione rese noto che si era riunito a tal proposito anche il 14 agosto…

Bene, col passare del tempo le polemiche sono aumentate fino a farlo divenire un grande “oggetto del desiderio” ed anche una “issue” dirimente nella attuale crisi di Governo ( “è stato migliorato”  “si ma non abbastanza”, “possiamo ancora migliorarlo ” etc… ndr)

E’ poi iniziato un dibattito già sul “dopo”, ovvero dando per scontato che la Commissione Ue e il Consiglio lo licenzino così come è oggi.

Riflessione non da poco, che investe la capacità della nostra pubblica amministrazione a livello nazionale e locale.

Su questo noi di MeridianaLab certamente torneremo cercando anche l’opinione autorevole di persone come Sabatini, Barca, Borgomeo ,Bianchi ed altri ancora.

Per ora invitiamo tutti ad essere davvero “preparati”, andando alla “fonte” e cercando anche qualche aiuto nella comprensione.

Per questo siamo lieti di presentarvi le versioni autorevoli del PNRR presentato da Palazzo Chigi a Camera e Senato ed anche le riflessioni molto importanti ed interessanti dei loro uffici studi.

 

Buona lettura (e buon commento…)

RDGP

PNRR Versione ufficiale depositata

IL DOSSIER DEGLI UFFICI STUDI DI CAMERA DEI DEPUTATI E SENATO DELLA REPUBBLICA

 

Be First to Comment

Lascia un commento